Nessun componente artificiale: è questo il primo fra i vantaggi di tutti i trattamenti basati sulla tecnologia LIPOSKILL, che non prevede l’uso di sostanze o materiali estranei all’organismo.
Nel caso dei trattamenti viso, la differenza con i principali trattamenti artificiali (come il Botox) sta nel fatto che LIPOSKILL prevede di iniettare nella pelle solo le proprie cellule. L’uso autologo di cellule staminali del tessuto adiposo (ADSC) ripristina la forma del viso donando un profilo più giovane, eseguendo, ove necessario, una duplice azione: aumentare il volume e rinnovare la pelle. Trattamenti come il Botox, invece, possono ridurre l’effetto delle rughe ma non possono ripristinare la giovinezza della pelle. Il Botox leviga le rughe ma non è in grado di ridurre l’invecchiamento dei tessuti: per questo, raccomandiamo LIPOSKILL prima di un trattamento con Botox.
Nel caso del rimodellamento del corpo, con LIPOSKILL si può ottenere un altro duplice vantaggio estetico: ridurre il volume di grasso in un’area specifica (per esempio addome, fianchi o cosce) e allo stesso tempo aumentare il volume in una diversa area del corpo, come il seno o i glutei. Inoltre LIPOSKILL può essere utilizzato per correggere asimmetrie o danni causati da precedenti interventi di chirurgia plastica o da traumi.