Skip to main content

Trattamento HairSkill

Un trattamento naturale per rinforzare i capelli basato sull'utilizzo di cellule staminali del tessuto adiposo di origine autologa

Con HAIRSKILL è possibile combattere il processo di miniaturizzazione e di perdita dei capelli.

HAIRSKILL è un metodo innovativo, efficace e sicuro, basato sull’utilizzo di cellule staminali del tessuto adiposo (ADSC) di origine autologa, cioè ottenute dal grasso dell’individuo che sarà sottoposto al trattamento.

Vantaggi

  • HAIRSKILL è una tecnica basata su una procedura molto semplice: il grasso necessario può essere raccolto in ambulatorio.
  • È un metodo efficace e sicuro.
  • È adatto anche a pazienti giovani che vogliono agire in modo efficace prima che l’intervento chirurgico diventi l’unica strada percorribile.

Indicazioni

Il trattamento con HAIRSKILL è efficace solo se il bulbo non è irreversibilmente compromesso. Per questo è indicato per chi  non ha necessità di eseguire interventi di chirurgia ricostruttiva del bulbo pilifero perché ancora giovane o perché è ancora nella fase iniziale di caduta dei capelli. È quindi un’opzione valida per chi non è un candidato al trattamento chirurgico.

Inoltre se utilizzato per tempo HAIRSKILL può essere una buona soluzione contro l’alopecia androgenetica. A renderlo possibile è la componente rigenerativa insita nel trattamento a base di cellule staminali.

Risultati

Miglioramenti apprezzabili in poche settimane

I primi risultati sono visibili in 1 mese e aumentano gradualmente nel tempo.

Inoltre il trattamento con cellule staminali del tessuto adiposo rende il trapianto di capelli più facile perché rafforza e prepara lo scalpo e stimola l’innesto nel bulbo.

Nota: l’efficacia del trattamento è soggetta alla genetica, alle condizioni della pelle, all’età e ai fattori dello stile di vita. Per questi motivi può variare da individuo a individuo.

Procedura

La tecnica rigenerativa HAIRSKILL si basa sull’impianto di cellule staminali mesenchimali ottenute dal proprio tessuto adiposo. La procedura è semplice e indolore:

Prelievo e Campionamento
20cc di grasso sono prelevati durante una semplice seduta ambulatoriale (rapida e indolore).

Estrazione ed Espansione
I laboratori di Bioscience Institute eseguono l’estrazione delle staminali dal grasso prelevato.
Le cellule estratte sono espanse in circa 3-4 settimane. Il laboratorio produce circa 20 provette di cellule, parte delle quali verrà utilizzata per il trattamento richiesto (o per più trattamenti differenti).

Trattamento con HAIRSKILL
Le cellule espanse vengono iniettate nel microambiente circostante il bulbo pilifero. Le cellule iniettate rilasciano specifici fattori di crescita che prolungano il tempo della fase anagen (di crescita) e favoriscono la rigenerazione dei capelli.

Congelamento e Conservazione
Le provette rimanenti possono essere congelate e crioconservate per 3 anni su richiesta del cliente. La crioconservazione garantisce l’utilizzo per nuovi e futuri trattamenti.

Richiedi HairSkill

Richiedi ora una consulenza gratuita riguardo al trattamento di anticaduta capelli con la tecnica HAIRSKILL. Compila il modulo sottostante per essere contattato da uno dei nostri specialisti.