Oggi puoi conservare le cellule staminali ricavate dal tuo grasso e impiegarle per il trattamento di numerose problematiche legate all’invecchiamento… e non solo.
HAI MAI PENSATO AL TUO GRASSO
COME AD UNA RISORSA?
Che cosa sono le ADSC?
ADIPOSE DERIVED STEM CELLS
Il grasso è una preziosa fonte di cellule staminali mesenchimali (ADSC), capaci di rimpiazzare le cellule del tessuto osseo, cartilagineo, nervoso e adiposo quando vengono danneggiate dall’invecchiamento, da un trauma o da una malattia.
Il tessuto adiposo contiene una piccola riserva di cellule staminali che, di per sé, non è utilizzabile per ottenere risultati clinici apprezzabili; tuttavia, grazie a specifici procedimenti di coltura, le cellule possono essere numericamente amplificate e produrre effetti rigenerativi sicuri e ripetibili mediante procedure mini-invasive, consentendo numerosi trattamenti (e senza dover ripetere il prelievo di grasso).
Le capacità rigenerative, immunomodulanti e angiogeniche rendono le ADSC efficaci nel trattamento di svariate problematiche, da quelle prettamente estetiche a quelle che impattano o potrebbero impattare sulla qualità della tua vita e per le quali, spesso, non esistono trattamenti alternativi validi.
Prelievo e conservazione
Le cellule staminali mesenchimali possono essere isolate attraverso un piccolissimo prelievo di tessuto adiposo raccolto in occasione di un intervento di lipoaspirazione già programmato oppure, in modo mirato, attraverso una micro-lipoaspirazione eseguita in anestesia locale.
è un servizio che prevede l’isolamento, l’espansione e la crio-conservazione per 5 anni delle cellule staminali del tessuto adiposo (la durata può essere estesa).
Durante tale periodo, grazie all’espansione, avrai a disposizione un numero di cellule tale da consentire uno o più trattamenti (se necessario), anche di tipo diverso, e di ottenere risultati in linea con le aspettative.
Perchè conservare le staminali del grasso
- Possono essere raccolte in occasione di una lipoaspirazione già programmata.
- Possono essere raccolte con una procedura mini-invasiva, in anestesia locale.
- Puoi accedere alla crioconservazione, anche se sei un soggetto magro.
- Opportunamente crio-conservate mantengono le caratteristiche biologiche per decenni.
- Trovano impiego in svariate problematiche connesse all’invecchiamento e non solo.
- Le applicazioni cliniche sono in continuo aggiornamento.
- Hanno un effetto rigenerativo, immunomodulante e neoangiogenico.
- Con un singolo prelievo di grasso puoi accedere a numerosi trattamenti, anche di tipo diverso.
- Una equipe di medici può valutare le tue esigenze e l’opportunità di sottoporti ad un trattamento.
- Uno staff dedicato ti segue, dal prelievo del grasso, alla conservazione, fino ad eventuali trattamenti.
I trattamenti LIPOSKILL
Bioscience Institute è impegnata da oltre 16 anni nel campo della crioconservazione biologica e della medicina rigenerativa. Nei nostri laboratori, dotati di camere sterili, abbiamo sviluppato e sottoposto a certificazione GMP i protocolli che consentono di crio-conservare le ADSC isolate ed espanse, partendo da un prelievo di grasso (ne bastano 20cc, l’equivalente di una mezza tazzina da caffè); ciò rende la crio-conservazione accessibile attraverso una procedura mini-invasiva, anche a persone magre.
L’efficacia dei protocolli di trattamento LIPOSKILL è favorita dalla possibilità di impiegare la giusta dose di cellule per ciascun trattamento e di ripeterlo (laddove necessario) senza doversi sottoporre ad un nuovo prelievo di grasso. Trascorsi circa 15 giorni dal prelievo di grasso potrai, infatti, accedere alla tua “riserva” di cellule staminali e impiegarle per i trattamenti ai quali riterrai opportuno di sottoporti.
Uno staff dedicato ti aiuterà a valutare se e quale trattamento sarà più indicato per realizzare al meglio le tue aspettative di risultato.
Ambito di applicazione dei trattamenti LIPOSKILL
I campi applicativi sono numerosi e in continuo aggiornamento. Si tratta di problematiche per le quali, sovente, non esistono alternative valide. Nell’ambito di una prima visita, un medico specialista ti spiegherà quali sono le opportunità di trattamento con le cellule staminali mesenchimali e, una volta stabilita l’idoneità, potrai ricevere una quotazione personalizzata.
- Dermatologia: cicatrici, rinfoltimento capelli, ringiovanimento collo / viso / mani
- Chirurgia estetica: aumento volume seno / glutei / pene
- Ortopedia: trattamento rigenerativo ginocchio / anca / spalla / schiena
- Ginecologia: ringiovanimento ovarico / endometriale / vaginale
- Andrologia: disfunzione erettile, Sindrome di Peyronie
- Otorinolaringoiatria: Sindrome del naso vuoto (ENS), Xerostomia
Richiedi una consulenza gratuita
Invia ora una richiesta di consulenza gratuita, uno staff dedicato ti fornirà tutte le informazioni necessarie per valutare l’opportunità di crioconservare le cellule staminali del tessuto adiposo.